Resine e microcemento a regola d'arte.
Superfici continue su pavimenti e pareti, per un design unico, contemporaneo e minimale.Pavimenti in microcemento o in resina?
Entrambi i pavimenti si presenteranno senza fughe, ma sono in realtà due rivestimenti per superfici molto diversi:
Il pavimento in resina è composto da polimeri termoindurenti, ha un effetto lucido e meno materico.
Il pavimento e i rivestimenti in microcemento sono invece a base cementizia, e presentano una maggiore matericità e un effetto più naturale. Con questo rivestimento cementizio si può ricoprire non solo il pavimento, come nel caso dei rivestimenti in resina, ma anche le superfici verticali, soffitti e un’ infinità di altri particolari elementi.
Caratteristiche e applicazioni.
Le resine per pavimenti solitamente sono formulate come autolivellanti e si applicano a colata e crea una pavimentazione continua, cioè senza fughe. Di base ha un effetto moderno e lucido. Offre una gamma di colori molto ampia e permette effetti speciali e personalizzazioni eclettiche.
I pavimenti su base cementizia vengono inveceapplicati manualmente con una spatola in circa 3 mm di spessore . Le superfici decorate rappresentano un vero e proprio lavoro artigianale, con sfumature e irregolarità tipiche, personalizzabili in base al gusto estetico attraverso successive levigazioni meccaniche.Con il microcemento possiamo anche rivestire superfici verticali o irregolari come:
– Pareti in cartongesso o in muratura
– Scale
– Vasche e box doccia
– Mobili
– Caminetti